Economia & Lavoro

Al Ristorante FRE di Monforte d'Alba la Stella Michelin 2020

Scritto da Redazione Venerdì, 8 Nov 2019 - 0 Commenti

Primo riconoscimento stellato da parte della “guida rossa” al ristorante langarolo, che si trova all’interno del complesso del resort Réva, dal 2013 in località San Sebastiano e di proprietà dell’imprenditore ceco Miroslav Lekes.

Al Ristorante FRE* di Monforte d’Alba (CN) è stata conferita a Piacenza, nel corso della 65esima edizione della cerimonia di assegnazione delle nuove stelle della Guida Michelin 2020, una Stella Michelin.

Si tratta del primo riconoscimento stellato da parte della “guida rossa” al ristorante langarolo, che si trova all’interno del complesso del resort Réva, dal 2013 in località San Sebastiano e di proprietà dell’imprenditore ceco Miroslav Lekes.

Aperto nel 2016, il Ristorante FRE si è da sempre distinto per una cucina degli ingredienti e di prossimità, dove natura, stagionalità ed estro creativo si combinano in piatti tanto radicati nella vicinanza territoriale quanto dotati d’ampio respiro. 

A ritirare il premio è il nuovo chef del Ristorante FRE, Bruno Melatti. Classe 1986, diplomato all’Alma, Melatti ha lavorato in prestigiose cucine nostrane (come L’Albereta ad Erbusco e il Four Seasons a Milano) e d’oltralpe (il George Blanc** a Vonnas; le cucine della famiglia Troisgros** a Roanne; e quelle del gruppo Alléno*** a Parigi e a Courchevel) prima di portare la sua esperienza e la sua rigorosità nella cucina del FRE, dove, forte di una rinnovata squadra di cucina, ha introdotto un’impronta tanto sperimentale quanto internazionale all’offerta gastronomica del ristorante. 

Gioisce la squadra di cucina e di sala del FRE*, che accoglie questo prestigioso riconoscimento dopo tre anni di intenso lavoro. Daniele Scaglia, direttore di Réva, ha commentato: “E’ con grande soddisfazione che apponiamo la stella al nostro Ristorante. Si tratta di un grande risultato, non un punto di arrivo ma una tappa nel nostro percorso di continua crescita e ricerca. Il lavoro prosegue per offrire ai nostri clienti un’esperienza enogastronomica e culturale di alto livello nel nostro splendido territorio.” 

Melatti dice del nuovo ‘macaron’: “Fiero di questo riconoscimento per il ristorante FRE. E’ un carico positivo di responsabilità per tutta l’equipe, che vede in questo premio una conferma delle scelte prese e del lavoro svolto, e una motivazione a consolidare il progetto con una rinnovata ambizione tanto nei piatti quanto nel servizio e nella struttura stessa.” 

Il Ristorante FRE* è aperto dal mercoledì alla domenica, sia a pranzo che a cena, sia per i clienti di Réva che per i clienti esterni al resort. 

Una prima selezione di foto qui.

Qui il nuovo menu.

 

Vedi anche Nel panorama stellato della Guida Michelin 2020 riconosciute 2 stelle al Ristorante La Madernassa di Guarene - VIDEO

(http://langheroeromonferrato.net/nel-panorama-stellato-della-guida-michelin-2020-riconosciute-2-stelle-al-ristorante-la-madernassa-di)