Territorio & Eventi

Al "Cantalago" di Pontechianale si mangia e si canta sul lago

Scritto da La redazione Mercoledì, 10 Lug 2019 - 0 Commenti

Domenica 14 luglio si cammina e si mangia nel verde. Come prenotare visto che le bizze delle compagnie telefoniche in alta valle hanno creato non pochi disagi negli ultimi giorni nella raccolta delle richieste.

Oltre al numero standard per le prenotazioni (349-6983469), la Pro loco di Pontechianale (CN) ha messo a disposizione altre due utenze (347-7959054 e  0175-950176) per le prenotazioni al "Cantalago" di domenica 14 luglio: le bizze delle compagnie telefoniche in alta valle, infatti, hanno creato non pochi disagi negli ultimi giorni nella raccolta delle richieste.

Sono già 50 i posti prenotati alla camminata eno-gastronomica lungo il lago, sui 100 disponibili. Occorre affrettarsi per non rischiare di rimanere (letteralmente) a bocca asciutta... e con l'ugola insoddisfatta!  

La prima edizione dell'evento organizzato per unire gusto e musica  sulle sponde del bacino immerso nel verde scatterà alle 11 da Castello: due gruppi partiranno, a distanza di mezzora, per quattro tappe culinarie (focaccia e pizza di Pontechianale; salumi e formaggi di valle; primo a base di pasta fresca; dolce) in direzione capoluogo.

Il tutto accompagnato da ottimo vino, ma soprattutto con l’animazione itinerante di Salvo e Andrea che inviteranno, tra una tappa e l’altra, a ripercorrere i grandi successi italiani Anni ’60 e ’70. 

Il motto è “Chi non canta in compagnia… non mangia!”.

All’arrivo ancora musica, giochi e canti con i ragazzi dello Zenzero.

L’iscrizione alla passeggiata costa 15 euro (10 per i bambini sotto i 12 anni).