Territorio & Eventi

34^ Fiera di San Baudolino, la vetrina delle eccellenze agroalimentari della provincia di Alessandria

Scritto da Redazione Venerdì, 8 Nov 2019 - 0 Commenti

Sabato 9 e Domenica 10 Novembre nel giorno della festività del Santo Patrono tartufi, vino, prodotti tipici locali, eccellenze dell'enogastronomia, spettacoli, musica e negozi aperti.

Torna con l'autunno il tradizionale appuntamento con la Fiera di San Baudolino, vetrina delle eccellenze  agroalimentari della provincia di Alessandria, ricca di appuntamenti e iniziative che animeranno la città sabato 9 e domenica 10 novembre nel giorno della festività del Santo Patrono.

I prodotti tipici dell’autunno, con i vini doc e il tartufo saranno i protagonisti del consueto appuntamento organizzato dalla Camera di Commercio di Alessandria, in collaborazione con il Comune di Alessandria, la Regione Piemonte, le Associazioni di categoria del Commercio, dell’Agricoltura e dell’Artigianato.

Sono 150 gli espositori che si danno appuntamento all'annuale Fiera di San Baudolino.

Le vie del centro storico blulicano per l'occasione di bancarelle atte a glorificare i prodotti di qualità dell'agricoltura centrando appieno gli appuntamenti golosi e soprattutto i rinomati eventi gourmet che interessano in prevalenza il tartufo, i funghi, salumi, formaggi, frutta, verdura, e tutte le declinazioni di dolci come il miele e il cioccolato.

Vedi anche http://langheroeromonferrato.net/alessandria-al-mercato-coperto-di-campagna-amica-arriva-lhamburger-km-zero